Salvare account ed email di Outlook 2007 – 2003- 2010

SU Outlook, se abbiamo bisogno di fare un backup o cambiare PC, o formattare quello su cui stiamo lavorando e vogliamo salvarci email, rubrica contatti, calendario etc etc, occorre

 

fare questi semplici passi:

 

bisogna andare sul menu “file”, poi “importa ed esporta”, “esporta in un file” di tipo (file delle cartelle personali) .PST, seleziona la cartella e spuntare “includi le sottocartelle”, salvare tale file su un supporto.
Sul nuovo Outlook fare l’inverso selezionando il file salvato in precedenza.
Ora abbiamo tutta la rubrica ed i messaggi rispirstinati, ma non gli account.
Per quanto riguarda la configurazione degli account mail:

start–> esegui–> digitare regedit
cercare la chiave:

HKEY_CURRENT_USERSoftware MicrosoftWindows NTCurrentVersion Windows
Messaging SubsystemProfiles

su Profiles tasto destro e selezioanre esporta.
creerà un file.  reg.

Va reimportato nel nuovo PC e ritroveremo i nostri account, escluso la PASSWORD che va reinserita.

 

In alternativa possiamo usare un ottimo programma, amic email backup che si occuperà di fare tutta l’ operazione in autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *