SU Outlook, se abbiamo bisogno di fare un backup o cambiare PC, o formattare quello su cui stiamo lavorando e vogliamo salvarci email, rubrica contatti, calendario etc etc, occorre
fare questi semplici passi:
bisogna andare sul menu “file”, poi “importa ed esporta”, “esporta in un file” di tipo (file delle cartelle personali) .PST, seleziona la cartella e spuntare “includi le sottocartelle”, salvare tale file su un supporto.
Sul nuovo Outlook fare l’inverso selezionando il file salvato in precedenza.
Ora abbiamo tutta la rubrica ed i messaggi rispirstinati, ma non gli account.
Per quanto riguarda la configurazione degli account mail:
start–> esegui–> digitare regedit
cercare la chiave:
HKEY_CURRENT_USERSoftware MicrosoftWindows NTCurrentVersion Windows
Messaging SubsystemProfiles
su Profiles tasto destro e selezioanre esporta.
creerà un file. reg.
Va reimportato nel nuovo PC e ritroveremo i nostri account, escluso la PASSWORD che va reinserita.
In alternativa possiamo usare un ottimo programma, amic email backup che si occuperà di fare tutta l’ operazione in autonomia.