Sincronizzare e collegare Account di Google Doc al proprio PC

Come sincronizzare i documenti su google doc e quelli residenti sul proprio PC?

Come salvare direttamente dalla suite di office i propri file di excel , word  o powerpoint sul cloud computing di google?

Un programma free funge da connettore tra i due “mondi” : GOOGLE CLOUD CONNECT

E’ possibile la sincronizzazione automatica o manuale, lasciando all’utente il controllo totale.

Installazione banale, risultato eclatante.

 

C’è di piu’: utilizzare la piattaforma di google come un server ftp e modificare direttamente i file….

Cyberduck è il miglior programma per trasferire file e cartelle dal computer a Google Docs (e viceversa) come se fosse solo un server FTP.

Per iniziare, è sufficiente creare una nuova connessione in Cyberduck e scegliere “Google Docs” dalla lista dei fornitori di servizi.

Dopo aver scritto la login e la password Google, si otterrà un elenco dei file archiviati nel proprio account Google Docs, con tutte le cartelle.

Se si desidera caricare una cartella locale a Google Docs, è sufficiente fare clic sull’icona upload all’interno Cyberduck e sceglire la cartella dal computer.

Cliccando su un file o una cartella in Cyberduck la si può scaricare sul pc.

 

Fantastico…..