Come sincronizzare i documenti su google doc e quelli residenti sul proprio PC?
Come salvare direttamente dalla suite di office i propri file di excel , word o powerpoint sul cloud computing di google?
Un programma free funge da connettore tra i due “mondi” : GOOGLE CLOUD CONNECT
E’ possibile la sincronizzazione automatica o manuale, lasciando all’utente il controllo totale.
Installazione banale, risultato eclatante.
C’è di piu’: utilizzare la piattaforma di google come un server ftp e modificare direttamente i file….
Cyberduck è il miglior programma per trasferire file e cartelle dal computer a Google Docs (e viceversa) come se fosse solo un server FTP.
Per iniziare, è sufficiente creare una nuova connessione in Cyberduck e scegliere “Google Docs” dalla lista dei fornitori di servizi.
Dopo aver scritto la login e la password Google, si otterrà un elenco dei file archiviati nel proprio account Google Docs, con tutte le cartelle.
Se si desidera caricare una cartella locale a Google Docs, è sufficiente fare clic sull’icona upload all’interno Cyberduck e sceglire la cartella dal computer.
Cliccando su un file o una cartella in Cyberduck la si può scaricare sul pc.
Fantastico…..